
salumi
Un viaggio tra sapori e profumi ritrovati della Valle Brembana.
La parola salume evoca immediatamente sapori e profumi che da sempre solleticano il palato di quanti apprezzano il gusto e la qualità delle carni suine.
Parlare di qualità è indispensabile quando si vogliano gustare salumi degni di questo nome e non semplici insaccati insaporiti senz’arte, perché è proprio l´esperienza dei Norcini oltre alla qualità delle carni l’elemento fondamentale per la riuscita di prodotti eccellenti.
Nelle nostre Orobie Bergamasche, l’allevamento, la macellazione e la lavorazione delle carni di maiale vantano tradizioni antichissime, conservate nel nostro Spaccio Agricolo, marchio sinonimo, ormai, di salumi di qualità.
Oggi abbiamo raggiunto un alto livello di competenza, professionalità e specializzazione difficili da eguagliare.
Selezioniamo i migliori nazionali, scegliamo solo allevatori che seguono ancora metodi di allevamento naturali, dopodiché li cresciamo come la tradizione ci raccomanda.
Una volta lavorata, la carne di maiale viene preparata a seconda dei tagli e stagionata, creando prodotti capaci di trasmettere sensazioni e profumi inimitabili, che vanno al di là del gusto.